Varazze. Danzastudio Varazze, diretta da Giovanna Badano, ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi importanti impegni.
Lo scorso 10 febbraio a Correggio, al Teatro Bonifazio Asioli al Concours National CND Italie, la scuola varazzina ha avuto riconoscimenti per tutte e cinque le coreografie presentate: medaglia di bronzo per il gruppo “Certe piccole luci” e il duo “Clerks”; medaglia d’argento per l’assolo “At home”; medaglia d’oro con ingresso diretto alla finale a Lussemburgo al duo “Time o’clock” e al gruppo “All for the best”.
A metà marzo c’è stata la partecipazione al Concours Arcadanse ad Annecy, in Francia, dove la scuola si è distinta ottenendo riconoscimenti lusinghieri. Menzioni speciali all’assolo “At home” e al gruppo “Kyrie”; medaglia d’argento al duo “Time o’clock”; medaglia di bronzo all’assolo “Percussion fantasy” e gruppo “The hornet”.
In ultimo, sabato 24 e domenica 25 marzo a Varazze, in occasione dell’evento ExpoDanza, una parte degli allievi di Danzastudio ha frequentato gli stages proposti di Classico, Contemporaneo, Modern e Tip Tap. Nel corso della seconda giornata di concorso, il gruppo de I Tappers, su invito dell’organizzatore Ciro Venosa, ha aperto come ospite la sezione Hip Hop, danzando la coreografia “All for the best” che li ha decretati vincitori a VB Factor 2017, Next Generation 2017 oltre a numerosi concorsi. Nella categoria Classica, il gruppo Palcoscenicodanza Junior, in concorso con il brano “Kyrie”, ha conquistato il primo posto. Inoltre, si è visto assegnare anche una borsa di studio per Maratona d’Estate Paestum.
Un ringraziamento dalla scuola va alle insegnanti Francesca Lerone (Contemporaneo) e a Giovanna Badano (Classico, Jazz e Tip Tap) e a tutti gli allievi partecipanti: B. Ariu, M. Baglietto, G. Catalano, A. Cofone, M. Delfino, S. Delfino, L. Porras, G. Roseo, M. Sessa, A. Tristaino, F. Vallerga, F. Bruno Teagene, L. Cerati, A. Tessore, D. Vallarino.



