Tre aiuti

Fionda “solidale” ad Albenga, con le offerte anche un polisonnigrafo al Gaslini

Le altre realtà aiutate dai Fieui saranno l'associazione Doppia Difesa e lo Sportello Antiviolenza

hunziker bongiorno

Albenga. “La Fionda è solidarietà: come sempre le offerte ricevute in occasione del Premio Fionda sono destinate a sostenere attività benefiche”. Lo ricorda Gino Rapa dei Fieui di Caruggi, organizzatori dell’evento. “E lo stesso succede anche con CorriAMO la fionda, perché la fionda è simbolo di ribellione, ma anche di solidarietà verso i più deboli e chi si trova in difficoltà”.

Per il 2018 i Fieui di caruggi e gli Albenga Runners aiuteranno, grazie alle offerte ricevute, tre diverse realtà. La prima è l’Associazione Doppia Difesa, fondata nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (vincitrici del Premio Fionda 2018) che si occupa della tutela legale e psicologica delle donne vittima di violenza. La seconda è lo Sportello Antiviolenza di Albenga “Artemisia Gentileschi”, nato nel 2011 come primo ascolto per donne in difficoltà, al quale verrà donato un computer con monitor e accessori vari. La terza è il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale Gaslini di Genova, che verrà aiutato mediante l’acquisto di una speciale attrezzatura sanitaria, un polisonnigrafo.

I Fieui di Caruggi ricordano che, mentre sono completamente esauriti i posti al Teatro Ambra per la cerimonia di premiazione di domenica 15 aprile, quando Antonio Ricci consegnerà la Fionda 2018 a Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, continuano a ritmo sostenuto le iscrizioni a CorriAMO la fionda di domenica 8 aprile. Si tratta di una manifestazione non competitiva organizzata da Albenga Runners, con ospite d’onore Vittorio Brumotti: una corsa-camminata per le vie di Albenga adatta a tutti, atleti, bambini, anziani, amici a quattro zampe e chiunque abbia “voglia di stare insieme”.