Alassio. Controllo congiunto e “corposo”, in termini di uomini, quello messo in atto nella mattinata di oggi dagli agenti della polizia municipale di Alassio, guidati dal comandante Francesco Parrella, e dal personale della Polfer di Albenga.
L’operazione si è concentrata in particolare nella stazione di Alassio, visto anche il sopraggiungere ormai imminente del ponte pasquale. Nell’occasione, non è stato comminato alcun provvedimento specifico, ma diversi sono gli abusivi e i senzatetto che sono stati identificati e allontanati.
In totale sono stati 10 finora i Daspo emessi ad Alassio nei confronti di soggetti sorpresi proprio all’interno dello scalo ferroviario. L’ultimo è stato emesso dalla polizia municipale un paio di giorni fa.
Domani, inoltre, in consiglio comunale è previsto un ordine del giorno inerente l’approvazione del nuovo regolamento di polizia urbana, attraverso il quale, tra le altre cose, si estenderà a nuove zone sensibili della città la possibilità di effettuare i daspo.



