Continua alla SMS F. Leginese Circolo ARCI Milleluci il corso di dialetto savonese

Continua alla SMS F. Leginese Circolo ARCI Milleluci il corso di dialetto savonese

Riprende stasera, mercoledì 21 marzo, alle ore 20:45, presso la SMS Fratellanza Leginese – Circolo Milleluci di Via Chiabrera 4, aderenti ARCI Savona, il primo Corso di Dialetto Savonese con un  esperto insegnante.

L’iniziativa è organizzata dalla SMS e dal Circolo ARCI leginesi in collaborazione con l’Associazione A Campanassa e si svolgerà ogni primo e terzo mercoledì del mese fino a giugno. La partecipazione è gratuita con tessera ARCI.

“Dopo il grande successo di partecipazione alla prima serata, con la partecipazione di una ventina di persona, riproponiamo stasera il corso che vuol essere un strumento concreto per riscoprire la cultura e la tradizione savonese” afferma Alma Faccincani, presidente del sodalizio leginese.

“Oltre a riscoprire la cultura savonese, il corso rappresenta un momento concreto di socializzazione visto che permette ai parteciparsi di incontrarsi e trascorrere due serate al mese in compagnia  ed in modo differente dal solito. iniziative come questa danno un senso concreto all’acronimo A.R.C.I., Associazione Ricreativa e Culturale Italiana” afferma Alessio Artico, presidente provinciale ARCI.

“Ovviamente, un particolare ringraziamento va all’associazione “A Campanassa” che mette a disposizione un’insegnante molta esperta. Ancora una volta, il mondo dell’associazionismo savonese  ollabora e fa rete per offrire un servizio a tutta la città” concludono Faccincani ed Artico.

Per informazioni telefonare al 3479800982 (Marco).