Varazze. Furto sul treno Ventimiglia-Genova, a bordo del quale, una manciata di giorni fa, sono stati trafugati un computer e un hard disk esterno. Il fatto è avvenuto domenica scorsa, intorno alle 21, mentre il convoglio si trovava nei pressi di Varazze.
I due oggetti erano contenuti in uno zainetto che, all’improvviso, è sparito nel nulla. Disperati i proprietari che, all’interno dei due dispositivi, avevano raccolto materiale “importantissimo”, frutto di anni di lavoro.
“Domenica 11 marzo, intorno alle 21, sul treno Ventimiglia-Genova, nei pressi di Varazze, è stato rubato uno zaino contenente un computer ed un hard disk esterno. C’erano dati importantissimi e indispensabili. Chi li ha persi sta soffrendo perché ha perso il lavoro di anni. Forse chi l’ha preso attraversava un momento di difficoltà, possiamo capire. Ci rivolgiamo a te, non vogliamo accusarti. Crediamo in te e speriamo nella tua onestà”, hanno fatto sapere le vittime del furto.
I proprietari hanno già sporto denuncia ai carabinieri, ma attendono con speranza la restituzione del maltolto e, nell’eventualità, si sono detti pronti a ritirare la denuncia e offrire una ricompensa.
“Chiunque ritrovasse computer e hard disk esterno li riporti a Genova o contatti le redazioni dei giornali. In caso di restituzione, sarà subito ritirata la denuncia e consegnata un ricompensa”, hanno concluso.