Azione

Bufera di neve e vento, numerosi interventi dei vigili del fuoco nel ponente savonese fotogallery video

Lamiere, tetti e operazioni di messa in sicurezza: super lavoro per i pompieri dei distaccamenti provinciali

La nevicata del 1 marzo

Ponente. Sono almeno una decina da questa mattina gli interventi da parte dei vigili del fuoco dei distaccamenti provinciali per la bufera di vento e neve che sta interessando il savonese, con particolare riferimento alla zona di ponente. Ad ora, secondo quanto riferito dai pompieri, non ci sono situazioni di grave criticità per l’ondata di maltempo.

Ad Alassio i vigili del fuoco sono intervenuti in via Milite Ignoto per una persiana pericolante, a Finale Ligure si è svolto un intervento di messa in sicurezza per la copertura di un tetto in via Lungo Sciusa, a Cisano sul Neva i pompieri sono dovuti intervenire per alcune lamiere pericolanti lungo a strada di Cenesi.

Inoltre, ad Albenga i pompieri hanno operato per la messa in sicurezza di un muro pericolante, in via Maggiore Enrico Rinaldo. E ancora un intervento per vetri pericolanti in via Abba a Savona.

Altri interventi minori hanno riguardato diverse zone del ponente savonese a seguito delle forti raffiche di vento che stanno imperversando in diverse località, raffiche oltre i 100 km/h.

Le località del savonese continuano ad essere presidiate dalla protezione civile in relazione all’allerta meteo rossa per neve diffusa nella giornata di ieri. Mezzi spargisale sono in azione.

leggi anche
La nevicata del 1 marzo
Cause
Nevicate in spiaggia, ma al di sotto delle aspettative: le spiegazioni di Limet
neve laigueglia
Nevicata
Task Force per l’emergenza neve a Laigueglia
Bruco, il degrado del fratello minore
Sviluppi
Allerta meteo per neve: gialla sul ponente, arancione sul resto della Liguria
La nevicata del 1 marzo
La situazione
Allerta neve, Toti: “Previsioni rispettate, pochi disagi”. Appello per scorte di sale, rischio gelate