Borghetto Santo Spirito. In occasione della Festa del Papà, il 19 marzo al nido d’infanzia “Seconda Stella a destra” di Borghetto Santo Spirito l’equipe comunale e la Coop Nuova Assistenza di Novara hanno coinvolto i festeggiati in un creativo laboratorio dedicato al “fai da te”.
“In continuità con il progetto elaborato dal nido per l’anno scolastico 2017/2018 – spiega l’assessore alle politiche sociali Ester Cannonero – i provetti maestri, armati di tanta fantasia hanno realizzato diverse soluzioni per arricchire gli spazi esterni del nido. Così, dopo averli forniti di molto materiale e aver spiegato loro ‘il lavoro da svolgere’, i papà hanno costruito delle originalissime fioriere con l’assemblaggio di semplici ‘pallet’ e con altri listelli di legno hanno creato delle ‘vasche’ per creare un orto”.
“Davvero entusiasmanti e autentici questi ‘lavori’ che i papà hanno realizzato per rendere ancora più accogliente e speciale un angolo dove i loro figli possano sbizzarrirsi durante le attività della giornata proposte al nido, come, la cura dei fiori nel giardino e la coltivazione di piantine da orto, per apprendere, in modo ludico, l’importanza della natura e dell’ambiente”.

“In un’atmosfera di gioia e piacere condivisa da grandi e piccini, la mattinata si è conclusa al momento del pranzo con il ricongiungimento dei protagonisti. Un particolare ringraziamento va a tutti i papà che hanno lavorato a questo laboratorio, per il coinvolgimento che hanno mostrato, per il loro tempo e le energie ‘spese’, per la riuscita della divertente e proficua mattinata”.