Borghetto Santo Spirito. Saranno garantiti anche la domenica e nei giorni festivi i pasti caldi consegnati a domicilio ai soggetti in difficoltà del territorio di Borghetto. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giancarlo Canepa.
“Durante le scorse festività natalizie era emersa la problematica per cui il Comune di Borghetto non aveva mai previsto la somministrazione dei pasti caldi a domicilio nelle domeniche e nei festivi – ricordano dal municipio – La giunta comunale e in particolare il sindaco Canepa e l’assessore alle politiche sociali Estar Cannonero si erano prontamente attivati per risolvere con un provvedimento tampone la situazione e riuscendo a fornire i pasti anche nelle giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno. La promessa fu quella di risolvere definitivamente il problema”.
“Sono trascorsi solo pochi mesi e il lavoro dell’amministrazione ha dato i suoi frutti. A partire da oggi i pasti caldi a domicilio saranno garantiti anche la domenica e i festivi. La preparazione e la distribuzione verranno messe in atto dall’ambito territoriale sociale analogamente a quanto già avviene anche per gli altri Comuni membri”.
“Un’altra promessa mantenuta – dichiara Canepa – Un gesto di civiltà dovuto. Quando il gruppo lavora unito i risultati si vedono. Non era ammissibile e degno di una società civile che nei giorni di festa venisse sospeso un servizio così rilevante dal punto di vista sociale. Abbiamo compiuto un altro piccolo e significativo passo in avanti nel cammino per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Borghetto”.