Varazze. Torna alla vittoria tra le mura amiche la PSN Juvenilia Varazze, in una partita molto complessa con i parigrado dello Scuola Basket Team 98 di Savona, valevole per la seconda giornata della fase a orologio.
Gara molto fisica già dalle prime battute con i padroni di casa che soffrono particolarmente le ripartenze in contropiede dei savonesi; il black out sul finale del primo quarto permette agli ospiti di terminare sopra di 9 lunghezze.
Nel secondo periodo le triple di un ispirato Lupi (32 punti per lui alla fine) mantengono Varazze a contatto, chiudendo la prima metà di gara sotto di soli 5 punti.
La musica cambia nel terzo periodo quando la Juvenilia piazza un parziale che spezza le gambe ai savonesi e permette ai locali di andare ad affrontare l’ultima frazione sopra di 6 lunghezze.
La difesa a zona degli ospiti nel quarto periodo non ferma i varazzini che anzi aumentano il proprio vantaggio chiudendo con un meritato più 14 finale. Risultato: Juvenilia Varazze batte Scuola Basket Team 80 a 66.
Buona prestazione di tutta la squadra che già venerdì 16 marzo sarà impegnata in una più proibitiva trasferta ad Imperia, contro la Riviera dei Fiori.
Il tabellino della Juvenilia Varazze: Caviglia 10, Mantovani 3, Ghirotto 6, Lupi 32, Pozzo ne, Dania 16, Umberti, Burgassi 3, Bruzzone 10. All. Podestà.