Savona. Missione compiuta per Federica Naso nella fase invernale del Trofeo Pinocchio svolasi al PalaCus di Genova domenica 18 marzo.
La forte atleta ingauna degli Arcieri 5 Stelle ha ottenuto il miglior punteggio tra tutte le ragazze di Prima e Seconda Media, risultato che le vale la qualificazione diretta alla fase finale del Trofeo Pinocchio che si terrà ad Ascoli Piceno sabato 16 e domenica 17 giugno.
Al termine di una gara tiratissima Federica ha superato Alessia Ghilino degli Arcieri Ventimiglia per soli 5 punti con il sorpasso a quattro frecce dalla fine grazie ad un errore dell’atleta imperiese.
Grande gioia per il tecnico Giorgio Briozzo che ha fatto i complimenti a Federica per la concentrazione dimostrata per tutta la gara, effettuata punto a punto sino all’ultima freccia.
Buone prove per gli altri atleti, tra cui spicca il quarto posto tra le Giovanissime per Lucia Elena. Sul terzo gradino del podio per i 5 Stelle si è piazzato Filippo Garino.
Grande emozione al debutto in gara per Ermete Mendau e Filippo Gandolfo, alla loro prima competizione ufficiale, tra i ragazzi Seconda Media, e per la piccola Dalila D’Alessandro, classe 2009, sesta tra le Giovanissime.
Ora tutti, adulti e giovani, concentrati sul primo impegno all’aperto: martedì 3 e mercoledì 4 aprile ad Imperia.