Novità

Albenga, nuova sede per l’Accademia Kronos onlus

I volontari sono intervenuti nei giardini di piazza Europa e quelli dietro la piscina comunale, dove è stata segnalata la presenza di bocconi avvelenati

Albenga. L’Accademia Kronos ha una nuova sede. Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, la onlus ha una nuova “base operativa” sul territorio della cittadina ingauna.

“La nostra associazione era già presente sul territorio ingauno dagli inizi degli anni 2000 – spiega il presidente provinciale Alberto Briatore – Negli anni abbiamo realizzato molte iniziative. Ne ricordiamo solo una: il percorso sensoriale per non vedenti, che viene utilizzato ancora oggi. La nostra associazione è sempre attiva: grazie ai nostri osservatori ambientali e future guardie ambientali e zoofile effettuiamo controlli a salvaguardia dell’ambiente e a tutela degli animali. Ora grazie a questa struttura sarà possibile incrementare le attività i controlli evitando situazioni e rischi”.

Chi volesse far parte di Accademia Lronos, diventare osservatore ambientale o guardia ambientale zoofila Lronos può contattare il presidente Briatore al numero 3318369495.

Nel frattempo, proprio in questi giorni i volontari sono intervenuti nei giardini di piazza Europa e quelli dietro la piscina comunale, dove è stata segnalata la presenza di bocconi avvelenati. Gli osservatori ambientali di Accademia Kronos hanno effettuato un “accurato controllo dei luoghi e durante la sorveglianza hanno messo in guardia numerosi proprietari che passeggiavano nei giardini con i loro cani”.