Ci siamo!

Albenga, completato il nuovo parcheggio gratuito tra via Patrioti e via Papa Giovanni

Il vicesindaco Tomatis: “A breve l’ultimo sopralluogo e il via libera all’apertura”

Albenga. Arriva anche l’ultimo tassello per la riqualificazione dell’intera zona di via Papa Giovanni: è stato completato il parcheggio gratuito (composto da una decina di stalli bianchi) realizzato tra via Patrioti e via Papa Giovanni, alle spalle della panetteria O’ Furnu.

L’area, che fino a poco tempo fa versava in stato di semi-abbandono, è stata completamente recintata nelle scorse settimane per permettere ai tecnici della ditta Verus di Magliolo, incaricata dei lavori, di effettuare uno studio sulla crescita delle radici dei numerosi pini presenti sulla via, che nel corso degli anni hanno danneggiato non poco asfalto e marciapiedi.

“I lavori si sono conclusi e non possiamo che esprimere soddisfazione per un’opera tanto importante quanto utile per la cittadinanza, che va a completare la rivalorizzazione di un intero quartiere. Nella stessa zona, infatti, abbiamo proceduto alla realizzazione della rotonda di piazza XX Settembre, alla piantumazione dei nuovi alberi in via Ugo la Malfa, oltre alla sostituzione di tutti gli impianti illuminanti di via Papa Giovanni. Al termine dei lavori, il nuovo tennis di via Isonzo a cui stanno lavorando i privati sarà la classica ciliegina sulla torta di questa grande operazione”, ha commentato il vicesindaco Riccardo Tomatis.

Nei prossimi giorni lo stesso Tomatis, accompagnato dal funzionario ai Lavori pubblici del Comune, svolgerà l’ultimo sopralluogo e, subito dopo, arriverà il via libera all’apertura della nuova area di sosta.