Albenga. Gli agenti della polizia municipale albenganese hanno inferto un nuovo colpo al mondo dello spaccio all’ombra delle torri ingaune. A finire in manette, questa volta, è stato un ventiquattrenne marocchino, sorpreso a cedere diverse dosi di hashish ad un acquirente all’interno dei giardini Paolo VI.
Gli agenti, impegnati nel classico giro di controllo del territorio a bordo di una volante, hanno assistito alla scena e hanno proceduto all’arresto del giovane, che non ha opposto alcuna resistenza. A seguito della perquisizione personale, sono saltati fuori 25 grammi di hashish e numerosi contanti, ritenuti sicuro provento dello spaccio. Domattina è prevista l’udienza di convalida dell’arresto nel tribunale di Savona.
Non si tratta certo del primo arresto avvenuto nella zona dei giardini Paolo VI, dove i residenti della zona hanno denunciato problemi legati allo spaccio, che avvengono a cadenza quasi quotidiana e, pare, in fasce orarie ben precise.
“Purtroppo questa zona è una delle sedi preferite da spacciatori e consumatori, soprattutto di giorno e nella fascia oraria compresa tra mezzogiorno e le 14. In quel momento, gli agenti sono spesso impegnati in altri servizi, come ad esempio le scuole, e i pusher ne approfittano trasformando i giardini in un supermarket della droga. Un grazie sentito alla polizia municipale e alle forze dell’ordine per il grande lavoro che svolgono e per l’impegno profuso”, hanno commentato alcuni abitanti della zona.