Varazze. Sabato 17 febbraio, alle ore 16, presso il palazzetto dello sport di Varazze, nell’ambito dell’assemblea zonale, il Comitato I Zona premierà i sei circoli protagonisti ad Albenga ad inizio agosto in occasione del Meeting Zonale delle Scuole Vela, appuntamento clou regionale riservato ai giovani velisti protagonisti durante i meeting provinciali disputati nel mese di luglio.
L’attività promozionale è al centro dell’attenzione della I Zona ed è svolta in stretta collaborazione con i circoli, secondo il programma federale, e con il supporto del coordinatore tecnico zonale Alessandro Macrì e del suo staff.
La vela, per atleti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, è un’opportunità di divertimento in attesa, con il passare delle stagioni e la crescita dal punto di vista fisico e tecnico, di sviluppare una progettualità mirata al raggiungimento di importanti obiettivi agonistici.
Sabato il presidente Gianni Belgrano e il consiglio I Zona premieranno il Varazze Club Nautico, il Circolo Nautico Arma, la LNI Spotorno, il Circolo Nautico Albenga, il Circolo Nautico Rapallo e lo Yacht Club Aregai, circoli di appartenenza dei 14 ragazzi (8 maschi e 6 femmine) che si sono confrontati in agosto ad Albenga.
Le loro scuole vela, in virtù del buon lavoro promozionale, riceveranno salvagenti, boe e vele da Optimist. “È importante gratificare gli sforzi effettuati dalle nostre scuole vela e incentivarle affinché accrescano, ancora, la loro azione promozionale – afferma Belgrano –. Questa premiazione vuol riconoscere il valore del loro operato e, allo stesso tempo, stimolare anche altri circoli a seguire la stessa strada”.
Al termine della premiazione ci sarà la riunione degli ufficiali di regata.