Liguria. Da domani, venerdì 9 febbraio, oltre 2000 studenti liguri potranno riscuotere il rimborso parziale o totale della tassa universitaria, pagata all’inizio dell’anno accademico 2016/2017.
Lo comunica l’assessorato all’Istruzione e Università della Regione Liguria, che ricorda: “La tassa regionale per il diritto allo studio universitaria è una ‘tassa di scopo’, pagata da tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Genova e alle Istituzioni AFAM liguri e che serve a finanziare le borse di studio per gli studenti meritevoli e bisognosi”.
Gli aventi diritto al rimborso sono 2283, e riceveranno un importo individuale variabile da 6,40 a 208 euro, sulla base di quanto pagato in eccesso rispetto al dovuto. Il totale rimborsato è pari a 95.782 euro.
Lo studente riceverà un sms da parte di Alfa Liguria contenente le istruzioni sulla modalità di ritiro della somma spettante. Sul sito www.alfaliguria.it è possibile consultare l’elenco degli aventi diritto con il relativo importo dovuto. Il rimborso può essere ritirato presso qualsiasi filiale della Banca Carige entro il 7 dicembre 2018. Per qualsiasi informazione in merito al ritiro del rimborso si può telefonare al 0102491239.