A riccione

Sincro, partiti gli Assoluti invernali: Linda Cerruti in vetta dopo le eliminatorie del solo

Federica Sala è ottava. Ora spazio al duo

sincro
Foto d'archivio

Savona. La piscina Comunale di Riccione ospita da oggi, venerdì 9, fino a domenica 11 febbraio i campionati italiani assoluti invernali di nuoto sincronizzato.

Sono iscritti 241 atleti in rappresentanza di 33 società per 44 esercizi singoli, 40 doppi e 17 squadre. Nella giornata d’apertura si svolgolo le eliminatorie del solo, del doppio e della squadra.

Le società in gara sono Sincro Seregno, Nuoto Vicenza Libertas, Fiamme Oro, Promogest, Team Nuoto Empoli, RN Savona, Aquatica, Aquatica Torino, RN Florentia, Unicusano Aurelia Nuoto, Azzurra Nuoto Prato, Bogliasco 1951, Montebelluna Nuoto, All Round Sport & Wellness, Busto Nuoto, Futura Club I Cavalieri, Aquademia Sincro, Sport Management, Gabbiano, Sport Village, Triestina Nuoto, Marina Militare, Sincro Mogliano Veneto, RN Legnano, SM Taurus Nuoto, Pol. Bondeno, CN Uisp, Plebiscito Padova, Syracusa Syncro, Russian Synchro School Brescia, NC Civitavecchia, Primavera Campus, Forum Sport Center.

È in programma un’esibizione, sia prima degli obbligatori che della finale del solo, di Arianna Sacripante, atleta con sindrome di Down dell’associazione progetto Filippide, che il prossimo 14 maggio presenterà al 27° Para Syncronized Festival a Kyoto un doppio misto con il campione del mondo a Budapest 2017 nel tecnico e argento nel libero Giorgio Minisini.

Nelle eliminatorie del solo subito in vetta Linda Cerruti. L’atleta di Marina Militare e Rari Nantes Savona ha totalizzato 92.733 punti, frutto di 27.700 di esecuzione, 37.333 di impressione artistica, 27.700 di elementi.

Seconda posizione per Manila Flamini (Fiamme Oro/Unicusano Aurelia Nuoto) con 89.967, terza per Francesca Deidda (Fiamme Oro/Promogest) con 89.167.

L’altra portacolori della Rari Nantes Savona, Federica Sala, è ottava con 84.933 punti, frutto di 25.400 di esecuzione, 34.133 di impressione artistica, 25.400 di elementi.

Clicca qui per consultare i risultati completi.

Alle ore 15 iniziano le eliminatorie del duo.

leggi anche
Cerruti Ferro
Prima giornata
Assoluti invernali: Rari Nantes Savona sempre protagonista, Linda Cerruti e Costanza Ferro le migliori nel duo
Linda Cerruti
Seconda giornata
Italiani Assoluti, gli obbligatori: Linda Cerruti terza, Federica Sala settima
cerruti ferro
La finale
Sincro, campionati italiani assoluti: il titolo tricolore del duo è di Linda Cerruti e Costanza Ferro
sincor
Tricolori assoluti
Sincro: Linda Cerruti è ancora reginetta d’Italia, Rari Nantes Savona seconda tra le squadre