Rally

Ronde Val Merula: una foratura nega la vittoria ad Andolfi e Florean

Primi dopo due prove, nella terza sono costretti dalla sfortuna a cedere il passo

Il Rally Ronde della Val Merula

Andora. Una foratura all’anteriore sinistro ha negato la vittoria all’equipaggio composto da Fabio Andolfi e Fulvio Florean che, su Skoda Fabia R5 del Team DP Autosport di Brescia e con i colori Loran, stavano da subito dominando il Rally Ronde Val Merula.

Il duo savonese aveva deciso all’ultimo di partecipare alla gara andorese come gara test in previsione di futuri impegni mondiali e per divertirsi con i tanti tifosi in quella che è rimasta l’unica gara di rally della provincia di Savona.

Subito abbondantemente in testa già dalla prima prova speciale, accusavano una foratura nel terzo crono, precipitando in classifica per poi comunque risalire alla quinta posizione assoluta.

Un vero peccato non aver potuto stappare lo champagne ma resta comunque una prestazione di assoluto rilievo per Fabio e Fulvio, definiti dagli addetti ai lavori come le “eccellenze liguri del motorsport”.

Per Fulvio Florean c’e solamente il tempo di lavare la tuta perché già venerdì sarà nuovamente in macchina con il casco in testa per fare i test per essere ai nastri di partenza sabato del rally del Canavese. Questa volta ad affiancare lo svizzero Ivan Ballinari su Skoda Fabia R5. Tre settimane, tre gare: un inizio di stagione decisamente impegnativo.

Foto di Photobriano.

leggi anche
Il Rally Ronde della Val Merula
Quinta edizione
Ronde Val Merula: Miele e Beltrame vincono due speciali e resistono all’attacco di Dipalma e “Cobra”
loran
Si riparte
Rally: Fabio Andolfi e Fulvio Florean al via della Ronde della Val Merula