Cambio

Pietra, in Consiglio comunale le dimissioni di Sara Foscolo: nuovo assessore Paola Carrara

Ufficializzato l'ennesimo rimpasto nella giunta del sindaco Valeriani: all'opposizione Sara Foscolo

Pietra, i lavoratori dei Rodriquez di nuovo in consiglio comunale

Pietra Ligure. Sono state ancora le dimissioni di Sara Foscolo a tenere banco nel corso del Consiglio comunale di ieri sera a Pietra Ligure, dove non sono mancate stoccate tra maggioranza e opposizione.

Al primo punto del parlamentino pietrese le comunicazioni del sindaco Dario Valeriani sul nuovo assetto della giunta comunale dopo le dimissioni da vice sindaco e assessore della candidata della Lega Nord alle elezioni politiche. Il primo cittadino pietrese ha annunciato la nomina del nuovo vice sindaco, Daniela Frumento, che mantiene le deleghe ad ambiente, risorse idriche, attività produttive, mentre sono state affidate al consigliere Paola Carrara le seguenti deleghe: politiche sociali, condizione giovanile.

Inoltre, sempre all’assessore Carrara, è stata riconfermata la delega alla pubblica istruzione.

Sara Foscolo era ancora una volta assente in Consiglio comunale, ma ha già formalizzato la costituzione di un nuovo gruppo consiliare “Lega – Salvini premier”: “Desidero svolgere in modo completo ed esaustivo il mio ruolo di consigliere di minoranza” è la comunicazione dell’ex vice sindaco consegnata al primo cittadino Dario Valeriani, alla segreteria comunale e al presidente del Consiglio comunale Antonio Luciano.

Sul rimpasto delle deleghe non sono mancati attacchi da parte della minoranza che ha accusato la giunta Valeriani di essere ormai allo sbando e con una maggioranza divisa e lacerata. “Prosegue l’agonia di questa amministrazione comunale e siamo all’ennesimo rimpasto nella giunta comunale, una situazione che penalizza la cittadina e i pietresi”.

leggi anche
Foscolo Valeriani
Botta e risposta
Pietra, Sara Foscolo replica al Pd: “I Dem hanno memoria corta e idee confuse”
Foscolo Valeriani
Decisione
Pietra, Sara Foscolo pronta a dimettersi da assessore: “Farò un nuovo gruppo in Consiglio”
Foscolo Valeriani
Reazione
Pietra, Lega Nord all’attacco di Valeriani e del Pd sul caso di Sara Foscolo: “Mai più con questa maggioranza”
sara foscolo
Dibattito
Pietra Ligure: botta e risposta in Consiglio comunale sul caso di Sara Foscolo