Carcare. Nelle scuole medie di Carcare è in programma un incontro sul tema dei vaccini, ma l’iniziativa non sembra essere gradita all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Savona che ha deciso di prendere le distanze dall’iniziativa.
“Avuta notizia dagli organi di stampa dell’incontro ‘Vaccini e obbligo vaccinale: un po’ di chiarezza’, che si terrà il giorno 21/2 presso le scuole Medie del Comune di Carcare, ci dissociamo da qualunque iniziativa volta a mettere in dubbio l’utilità delle
terapie vaccinali ed a provocare dubbi e paure nella popolazione” si legge in una nota diffusa da Omceosv.
“Confermiamo il nostro appoggio al ministero della salute ed all’Asl 2 nel sostegno delle campagne di vaccinazione nel rispetto delle leggi nazionali e in considerazione della vastissima letteratura scientifica a favore delle vaccinazioni. Riteniamo, inoltre, che l’utilizzo di strutture pubbliche per convegni di argomento medico dovrebbe essere riservato a iniziative di elevato valore scientifico che possano essere di ausilio alla popolazione nella scelta delle migliori opzioni di diagnosi, cura e prevenzione anziché incutere dubbi e paure” conclude il dottor Luca Corti, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Savona.
All’incontro “Vaccini e obbligo vaccinale: un po’ di chiarezza” interverranno la dottoressa Dalia Semeraria e Chiara Gianeri, rappresentanti dell’associazione Comilva (coordinamento del movimento italiano per la libertà delle vaccinazioni), che illustreranno le criticità e le contraddizioni della legge 119 recentemente approvata. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Progetto vita e ambiente e l’Are Valle Bormida.