Alassio. Domenica 25 marzo si terrà ad Alassio l’undicesima edizione della Granfondo Muretto di Alassio MTB, nonché prima prova valida per l’assegnazione della Coppa Piemonte 2018.
Il ritrovo degli atleti e tutta l’area village, precedentemente in piazza Partigiani, quest’anno si sposta in piazza Andrea Doria nella bellissima cornice del Borgo Coscia e via Giuseppe Garibaldi: sedi più vicine ai parcheggi, a ridosso della spiaggia e più favorevoli in termini logistici; qui, atleti e accompagnatori, potranno ritirare i pacchi gara, fare colazione e partecipare al pasta party finale, oltre che godere della vicinanza dello storico budello, del muretto.
Altra grande novità: la partenza e l’arrivo per l’edizione 2018 saranno sulla suggestiva spiaggia di Alassio. Le iscrizioni alla gara sono già aperte. Su www.murettodialassiomtb.it è possibile trovare l’area dedicata ed una pratica guida all’iscrizione e alla verifica della stessa.
La macchina organizzativa della Alassio Bike, reduce da una edizione 2017 di assoluto successo, si sta impegnando duramente per allestire servizi all’altezza delle aspettative. Quest’anno il percorso della gara è stato rinnovato ed è già possibile provarlo. Il tracciato è già segnato e messo in sicurezza. La traccia Gps in formato Gpx può essere scaricata dal sito web della manifestazione.
Confermata anche quest’anno la partecipazione della Muretto di Alassio al Liguria Trophy MTB, parte del tracciato sarà cronometrato e gestito come prova speciale i cui migliori tempi saranno premiati in esclusiva.
L’organizzazione della Muretto di Alassio MTB è in fase di definizione anche tutti i servizi collaterali essenziali per assicurare la giusta accoglienza agli atleti. Per chi ama spostarsi in camper verrà messa a disposizione un’area non attrezzata dove poter parcheggiare il proprio camper. L’area si trova in via Adelasia 80 ad Alassio, ex parcheggio dell’ospedale. Un percorso pedonale collega con facilità il parcheggio e il centro di Alassio.
Anche l’offerta alberghiera si prepara all’evento. Sempre sul sito della manifestazione è disponibile un elenco aggiornato con tutti gli hotel e le offerte attive complete di contatti per fissare le prenotazioni.