Vado Ligure. “La situazione delle imprese a marchio Trony pare arrivata ad un punto di criticità da far temere la tenuta occupazionale complessiva”. L’allarme arriva dal segretario provinciale della Filcams Cgil Cristiano Ghiglia.
“Le trattative per la cessione di una parte della rete vendita ad oggi non ha avuto alcun esito positivo, generando una drammatica assenza di liquidità e relativa erogazione degli stipendi al 20%”.
La Filcams Cgil ha denunciato nei giorni scorsi la fase confusionaria determinatasi nei punti vendita e il disagio retributivo dei dipendenti: “A questo punto – aggiunge Ghiglia – è alto il rischio che la vicenda precipiti verso il fallimento. E’ necessario comprendere se esistono ancora spazi per la cessione delle filiali o comunque per l’intervento di finanziatori terzi che possano dare garanzie per la continuità aziendale e occupazionale”.
Lunedì mattina, dalle 11:00 alle 13:00, in concomitanza con l’incontro previsto al Ministero del Lavoro, si terrà un presidio dei lavoratori presso le filiali di Albenga e Vado Ligure con i lavoratori riuniti in assemblea sindacale per tenere alta l’attenzione sull’ennesima crisi aziendale della provincia savonese, con altri posti di lavoro a rischio.
leggi anche

Crisi Trony, 30 posti di lavoro a rischio. Filcams: “Salvare gli spazi commerciali di Albenga e Vado”
