Start

Alassio, via libera della giunta al restyling di piazza Frati Cappuccini e di passeggiata Baracca

Il progetto prevede la riqualificazione di pavimentazione, arredo urbano e verde pubblico e l’adeguamento delle barriere architettoniche

comune alassio
Foto d'archivio

Alassio. La giunta Canepa ha approvato all’unanimità il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dall’architetto Giacomo Airaldi di Alassio e relativo alla “riqualificazione paesaggistico-ambientale tramite pavimentazione, arredo urbano, verde pubblico e adeguamento delle barriere architettoniche di passeggiata Baracca e piazza Frati Cappuccini”.

“Abbiamo ritenuto necessario procedere al ripristino della pavimentazione all’adeguamento delle barriere architettoniche perché gravemente dissestate, ai fini della tutela della pubblica incolumità degli utenti”.

“Il tratto individuato è interessato quotidianamente da un notevole traffico pedonale, considerati i turisti e visitatori di Alassio, specie nella stagione estiva e balneare. Inoltre, il passaggio in prossimità del torrione presenta barriere architettoniche insuperabili da persone diversamente abili”, hanno fatto sapere dalla giunta comunale alassina.