Savona. Sabato 13 gennaio dalle 15.00 alle 17.30 gli alunni e gli insegnanti della scuola Carando di Savona porteranno in piazza Sisto IV alcune delle attività che vengono svolte durante l’anno e illustreranno l’offerta formativa.
“Una scuola come una grande famiglia – spiegano – gli alunni dei tre ordini (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado) collaborano tra di loro con il coordinamento di tutti gli insegnanti sia nell’ottica della continuità sia in quella del raggiungimento di un’effettiva collaborazione, dell’ascolto, del rispetto dell’altro. Grazie a questo i bambini hanno la possibilità di relazionarsi con più figure educative oltre a quelle delle loro classi”.
La scuola E. Carando è un plesso che fa parte dell’Istituto Comprensivo Savona 2 con sede in via Turati zona Valloria; offre, agli alunni dalla scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria, oltre alla didattica curricolare, un’offerta formativa variegata (uscite, attività esterne, biblioteca, teatro, musica, inglese, progetto di tempo integrato, counseling, progetti di arricchimento culturale, attività extra-curricolari, attività anche propedeutica allo sport, corsi di nuoto…).
