Albenga. Esordio vincente dell’Idea Sport di Albenga nella prima giornata del campionato Under 17. La squadra guidata da Tiziano Bottelli si è imposta in trasferta sul Cairo Montenotte con il punteggio di 20 a 2.
I ragazzi ingauni hanno affrontato la compagine avversaria con la giusta concentrazione e, seppur rimaneggiati come organico, hanno avuto la meglio.
A coronare l’ottima giornata si aggiunge la vittoria di blasone della categoria Under 13 guidata da Francesca Giulini sul Chiavari per 12-10.
Un esordio promettente per le squadre e la società di Albenga dove la pallanuoto negli ultimi anni ha avuto un forte sviluppo, vedendo raddoppiare il numero dei tesserati: in meno di cinque anni, Idea Sport ha fatto nascere ben quattro squadre con atleti fra gli 12 ed i 20 anni di età.
La pallanuoto, sport faticoso ed impegnativo, insegna il valore dell’impegno per il raggiungimento dei risultati e il rispetto degli avversari. A conferma, a Cairo Montenotte, i ragazzi dell’Idea Sport hanno partecipato ad un piacevole “quinto tempo” organizzato dagli avversari e le due squadre hanno così potuto conoscersi anche fuori dall’acqua.