Cairo Montenotte. Incendio alla Fg Riciclaggi, il punto della situazione secondo il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Vincenzo Bennardo dopo quattro ore di lavoro. “Sono impegnati venticinque uomini e una decina di mezzi dai distaccamenti di Cairo, Savona, e Villanova d’Albenga. A subire danni è stato uno dei capannoni ma, per fortuna, le fiamme hanno invaso principalmente i piazzali antistanti”.
Sul rischio ambientale il comandante sottolinea che si attendono i rilievi dell’Arpal, “a prendere fuoco sono state balle di plastica riciclata e alcuni pneumatici di recupero. L’incendio ora è circoscritto, ma la situazione è tutt’altro che risolta”.
Ci stiamo approvvigionando dal fiume e dalla rete idrica del sito per poter lottare senza sosta contro questo rogo e il vento di tramontana sta allontanando le fiamme dalle abitazioni”, conclude il vigile del fuoco.
La diretta video di IVG.it
leggi anche

Cairo, a fuoco i capannoni della Fg Riciclaggi – Incendio circoscritto, smassamento in corso – SCUOLE CHIUSE ad Altare, Cairo, Carcare e Cosseria

Sotto controllo il rogo alla F.G. Riciclaggi, Arpal al lavoro per valutare gli eventuali danni ambientali

Rogo alla F.G. Riciclaggi, l’azienda: “Cause ignote, evitato il peggio grazie ai sistemi anti incendio”
