Andora. Inizia alla grande la stagione organizzativa della Sport & Promotion Asd del binomio Paolo Morelli e Marco Guardone.
Si terrà infatti domenica 4 febbraio, lungo le strade della Val Merula, il 1° Trofeo del Mare, gara ciclistica per amatori.
Sarà una delle prime manifestazione ciclistiche della nuova stagione, ottimo banco di prova e test di condizione degli atleti per le imminenti gran fondo liguri.
Sono attesi ai nastri di partenza centinaia di atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria, allettati sia dalla proposta di gara, sia dalle condizioni meteo offerte in quel periodo dalla Liguria, più miti rispetto al resto del Nord-Ovest.
È inoltre già allo studio un’altra manifestazione sportiva che in giugno verrà coinvolta l’intera Unione dei Comuni della Val Merula e di Montarosio.
“Questa iniziativa sportiva vuole legare lo sport al territorio ed all’economia locale per portare a conoscenza della maggior parte di persone, sia la indubbia qualità delle nostre strutture ricettive, sia la bellezza del nostro territorio – spiegano i dirigenti della Sport & Promotion Asd -. Crediamo che lo sport, unito al clima della nostra Liguria, sia il principale elemento che possa dare forza alle nostre economie 360 giorni all’anno, e non solamente durante la classica stagione estiva”.