Grande cuore

Un defibrillatore per la scuola di Legino in memoria di Fabio: l’iniziativa dei dipendenti Bitron

Anche quest'anno i colleghi di Fabio Tocco, prematuramente scomparso, hanno voluto ricordare l'amico con un gesto di grande generosità

Savona. Un defibrillatore donato alla scuola elementare “Rita Levi Montalcini” di Legiono a Savona. E’ l’ultimo regalo che i dipendenti del Cral Bitron hanno voluto fare nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un pensiero da Fabio”, dedicato alla memoria di Fabio Tocco, il loro collega scomparso prematuramente a 39 anni, nel novembre del 2014, per un malore cardiaco improvviso.

Nei giorni scorsi una delegazione del Circolo Ricreativo dell’azienda savonese “capitanata” dal responsabile delle iniziative Bitron Giorgio Bonorino e accompagnata dalla signora Maria Teresa Achilli, mamma di Fabio, ha consegnato il defibrillatore (con tanto di teca e targa commemorativa) alla scuola che fa parte dell’istituto comprensivo Savona IV.

“Siamo felici di dare il nostro contributo. Dopo aver sostenuto il reparto pediatrico dell’ospedale Valloria e due gemelline colpite da una malattia rara, oggi proseguiamo il nostro percorso donando questo defibrillatore Dae alla scuola in memoria del nostro Fabio” dicono i suoi colleghi.

“Siamo sicuri che il nostro Fabio sarebbe orgoglioso di quello che stiamo facendo, come lo è la sua mamma Maria Teresa, emozionata e felice, pure nel sapere che il sentimento di affetto di colleghi e amici è rimasto pressoché immutato” conclude Bonorino (nella foto con Maria Teresa Achilli e il referente scolastico Ivana Virginiani).

leggi anche
bitron pediatria
Grande cuore
Bitron solidale: calendario in memoria del collega scomparso e ricavato alla Pediatria