Per gli altri

Successo per la raccolta alimentare di tre associazioni benefiche ad Albenga e Cairo

Ad opera di Civico41, Gruppo Antipolitico Savonese e “In aiuto degli invisibili”

Colletta Alimentare Gruppo Antipolitico

Albenga/Cairo Montenotte. Ha permesso di raccogliere una grande quantità dei cibo la colletta alimentare organizzata ieri da Civico41, il Gruppo Antipolitico Savonese e “In aiuto degli invisibili”, tre associazioni di volontariato no profit a sostegno di persone in difficoltà economica e sociale ed animali.

Ieri alcuni rappresentanti delle tre associazioni hanno organizzato una raccolta di generi alimentari presso due supermercati di Albenga e Cairo Montenotte. I prodotti saranno distribuiti ad alcune persone e famiglie bisognose del nostro territorio: “Il primo pacco – spiegano i promotori dell’iniziativa – sarà recapitato ad una coppia di anziani albenganesi già oggi. Ma nei prossimi giorni daremo comunicazione di quanto effettivamente raccolto e anche come verrà destinata la distribuzione”.

“A Cairo – spiegano da ‘In aiuto degli invisibili’ – la donazione più consistente e stata fatta da un cittadino di Cairo di etnia marocchina. Consegnando il sacchetto di generi alimentari ci ha spiegato che ‘dall’Italia ho avuto tanto, ora voglio dare il mio contributo agli italiani in difficoltà’. Il so gesto ci ha molto commosso e lo vogliamo ringraziare pubblicamente”.