Gesto concreto

Spesa per i meno abbienti e giochi per bambini: solidarietà dal Comune di Spotorno

L'amministrazione comunale spotornese ha stanziato un contributo di 6.000 euro

il melograno

Spotorno. L’amministrazione di Spotorno ha deliberato un contributo straordinario all’organizzazione di volontariato “Il Melograno – Uniti per Spotorno” finalizzato all’acquisto di beni alimentari, prodotti per la casa e farmaci da distribuire alle famiglie bisognose in occasione del Natale.

“Con questo intervento – spiega l’assessore Davide Delbono con delega ai Servizi alla Persona – abbiamo voluto fare un gesto concreto in occasione delle festività. La collaborazione tra la nostra Amministrazione e Il Melograno è sempre più stretta in quanto, l’Associazione svolge un ruolo fondamentale aiutando costantemente i nostri cittadini in difficoltà attraverso i pacchi alimentari e non solo”.

“Quest’anno, come amministrazione, abbiamo sostenuto le attività del Melograno con un contributo di 6.000 euro e abbiamo elaborato insieme questo intervento straordinario in occasione del Natale. Con uno stanziamento di 2.200 euro i volontari del Melograno hanno acquistato prodotti alimentari e non solo, preparato e distribuito, nella giornata di ieri, borse spesa per le 26 famiglie che seguono, in collaborazione con i nostri Servizi Sociali”.

“Inoltre con i fondi del 5 per mille che i cittadini destinano al Comune di Spotorno per le attività sociali – afferma l’Assessore Giulia Moretti con delega alla Famiglia e all’infanzia – sono stati acquistati giochi per 21 bambini in carico ai Servizi Sociali, che sono stati distribuiti insieme ai beni acquistati dal Melograno”.