Savona. Ancora uno sciopero contro il freddo in classe. Questa volta è toccato ad alcuni studenti del Liceo Scientifico “Orazio Grassi” di Savona: un gruppo di ragazzi è rimasto all’esterno della struttura, rifiutandosi di entrare e dando vita ad una manifestazione di protesta.
Uno sciopero dapprima poco organizzato che, con l’andare dei minuti, si è trasformato in una protesta più “strutturata” messa in atto da un’ottantina circa di studenti. Non si tratta però di un “blocco”: i compagni che desideravano entrare regolarmente per seguire le lezioni sono stati lasciati liberi di farlo.
Dalla scuola arrivano versioni contrastanti. “Non ci risulta alcuno sciopero, i ragazzi alla fine hanno deciso di entrare” è il commento di una docente, mentre secondo alcuni studenti che hanno deciso di non aderire “lunedì e ieri faceva freddo, ma oggi in classe si sta bene”. In realtà un certo numero di ragazzi che all’inizio aderiva alla protesta alla fine è entrato in classe, ma altri sono rimasti fuori e nel momento in cui scriviamo la protesta è ancora in corso.








