Momento

Savona, in cattedrale la messa delle forze armate e di polizia

La liturgia eucaristica costituisce un momento di meditazione spirituale per le forze armate e di polizia

Savona. Si è tenuta questa mattina alle 9.30 presso la cattedrale dell’Assunta (il Duomo di Savona) la celebrazione della messa interforze in preparazione al Natale alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della provincia.

La liturgia eucaristica, che costituisce un momento di meditazione spirituale per le forze armate e di polizia, è stata officiata da Calogero Marino, vescovo della diocesi di Savona-Noli, unitamente al cappellano militare dei carabinieri don Pietro Ventura, al cappellano militare della capitaneria di porto don Fabio Ragusa, al cappellano militare della polizia di stato don Ivan Cattaneo ed al cappellano militare della guardia di finanza don Fabio Pagnin.

Alla funzione erano altresì presenti le rappresentanze delle varie forze di polizia in congedo, nonché le associazioni d’arma.

Al termine della messa, le cariche istituzionali, accompagnate dal vescovo di Savona, hanno effettuato una visita all’interno della Cappella Sistina adiacente alla cattedrale.

A seguire, presso il Palazzo del Governo, il prefetto di Savona ha omaggiato le autorità di un’opera raffigurante una natività, creata dal maestro ceramista albissolese Paolo Giallombardo. Oltre alle autorità, il riconoscimento è stato consegnato anche al vigile del fuoco Nicola Ronga, il padrone del border collie Camilla, il cane dell’unità cinofila scomparso durante un intervento di servizio.

premio nicola ronga prefettura