Richiesta d'aiuto

Savona, “Il cantiere di via San Lorenzo è in abbandono”: la denuncia di un residente

L'accusa: "In una giornata di lavoro (rimozione dei materiali e rifacimento della segnaletica orizzontale per parcheggi ecc) potrebbe essere riaperta"

Savona. “Sei mesi di lavoro per rimettere a posto duecento metri di strada”. E’ questa, in sintesi, la protesta di un residente del quartiere Villapiana di Savona che denuncia la situazione di via San Lorenzo (allengando anche due fotografie) dove il cantiere non è ancora stato rimosso nonostante manchino pochi interventi.

“Questa è via San Lorenzo a Savona, nel tratto tra le vie Abba ed Albenga. Sono meno di duecento metri di strada ed è iniziata la terza settimana di ‘abbandono’ quando in una giornata di lavoro (rimozione dei materiali e rifacimento della segnaletica orizzontale per parcheggi ecc) potrebbe essere riaperta” scrive il cittadino savonese.

“Il cantiere è aperto dal 16 giugno e, a giorni, saranno sei mesi. Sei mesi per meno di 200 metri, assurdo e ridicolo se si pensa che è l’unica strada che collega il centro con Villapiana e la Rusca, se si pensa che vi transitano alcune linee di autobus, se si pensa che viene usata dalle ambulanze e dai vigili del fuoco, se si pensa infine che al cospetto della cronica insufficienza di parcheggi anche quei pochi sono preziosi” conclude il residente di Villapiana.

Più informazioni
leggi anche
Via San Lorenzo Savona
Libero
Savona, rimosso il cantiere di via San Lorenzo