Provvedimento drastico

Pozzi asciutti, emergenza a Mioglia: il sindaco ordina l’interruzione della fornitura idrica di notte

Rubinetti a secco dalle 21 di sera alle 7 del mattino. Domani sera assemblea straordinaria con i cittadini

Rubinetto Siccità

Mioglia. Nemmeno le recenti nevicate hanno per ora messo fine all’emergenza idrica che sta vivendo il paese di Mioglia, nonostante gli innumerevoli tentativi di captare nuove sorgenti.

A causa dell’esaurimento di uno dei due pozzi artesiani che alimentano la rete, e della scarsa disponibilità del secondo, il sindaco Simone Doglio ha emesso un’ordinanza che, da ieri sera e fino al 22 dicembre, impone la chiusura dell’acqua dalle ore 21 alle 7. Dal 23 dicembre, invece, rubinetti a secco negli stessi orari ma a giorni alterni nelle zone servite dalla vasca “Merizzo” e in quelle della “Castello”.

A tal proposito giovedì sera (domani), alle ore 19, è convocata un’assemblea pubblica nell’atrio delle scuole medie per parlare con i cittadini del serio problema che interessa il territorio comunale. Trattandosi di una reale emergenza che potrebbe causare significativi disagi alla popolazione, si è deciso di invitare i residenti per informare al meglio e soprattutto fare capire a tutti quanto sia fondamentale evitare sprechi.

Più informazioni
leggi anche
Rubinetto Siccità
Vera emergenza
Mioglia senz’acqua, entra in azione il Consorzio: “Lasciati soli dalle istituzioni”
rubinetto senz'acqua
Che succede
Crisi idrica a Mioglia, il Comune chiede l’intervento della Regione: “Serve una soluzione strutturale definitiva”