Provincia. Scadrà l’11 gennaio 2018 il termine per segnalare gli eventuali danni provocati dal maltempo che ha colpito la Liguria nei giorni 10, 11 e 12 dicembre. Lo ricorda alle imprese la Camera di Commercio Riviere di Liguria, a cui compete ricevere i modelli AE che devono essere trasmessi dalle imprese della provincia, di tutti i settori economici tranne l’agricoltura, entro 30 giorni dall’evento calamitoso che ha provocato i danni.
Inoltre è prevista la possibilità per le attività economiche che svolgono in tutto o in parte la propria attività in immobili di proprietà di terzi, di segnalare i danni subiti a tali immobili. La presentazione del modello è condizione necessaria per poter beneficiare degli eventuali contributi conseguenti alla dichiarazione dello stato di calamità.
Il modello AE può essere presentato esclusivamente con una delle seguenti modalità: tramite consegna a mano a una delle sedi della Camera di Commercio (a Savona è in via Quarda Superiore 16); a mezzo raccomandata postale (al fine del rispetto dei termini previsti fa fede il timbro postale di spedizione) allo stesso indirizzo; tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.rivlig@legalmail.it con firma digitale del modello AE.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi alle Imprese al numero 019/8314249 o via e-mail all’indirizzo servizialleimprese@rivlig.camcom.it. Le informazioni e la modulistica sono inoltre disponibili sul sito della Regione Liguria a questa pagina.