Loano. E’ ormai pronto per essere appaltato il progetto per la riqualificazione dei giardini nei pressi del Bingo di Loano che prevede, tra gli altri interventi, anche la realizzazione di una nuova area cani.
L’ufficio tecnico di Palazzo Doria ha definito i dettagli per la sistemazione dei giardini compresi tra via Azzurri d’Italia e via Matteotti e che ora versano in uno stato non ottimale. L’intervento, come detto, prevede il restyling dell’area e la realizzazione, sulla superficie di una delle “vasche verdi”, della nuova area cani.
Lo spazio sarà recintato e dotato di cancelletto di accesso, di una fontanella-abbeveratoio, di un bidoncino per la raccolta delle deiezioni e di un distributore di sacchetti e palette per la loro raccolta. Non mancheranno i giochi e le pedane per lo svago dei “migliori amici dell’uomo”.
Verrà così colmata una lacuna che “affligge” la città da circa quattro anni e cioè da quando è stato smantellato l’altro spazio simile un tempo presente nel parco Leone-Grossi in via Petrarca, che pure versava in uno stato di grave degrado. In questo modo hanno trovato accoglimento le tante richieste avanzate negli anni dai proprietari di cani, che lamentavano l’assenza di uno spazio dedicato ai “migliori amici dell’uomo”.
L’intervento ha un costo complessivo di 21 mila euro.