Attenzione

Le coste savonesi sferzate dalla mareggiata, ma a Loano c’è chi prova a fare il bagno fotogallery

Due coraggiosi (ed imprudenti) si sono avventurati sul bagnasciuga: uno di loro si è anche tuffato in acqua nonostante il mare grosso

Loano. Cielo plumbeo, vento sferzante, freddo paralizzante e una mareggiata in piena regola non sono bastati a fermare gli impavidi che, questo pomeriggio, hanno tentato di fare il bagno in mare al largo di Loano.

Il curioso (e per diversi motivi raggelante) episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nella zona dei Bagni Lampara. Come si può vedere nel video, due coraggiosi si sono avventurati sulla battigia della zona di ponente. Non soddisfatto, uno di loro si è anche tuffato in acqua in costume da bagno nonostante il mare grosso.

Un comportamento coraggioso, ma anche assolutamente imprudente considerando le condizioni meteo-marine assolutamente proibitive. L’intero litorale savonese, infatti, è interessato da una violentissima mareggiata alimentata dal forte vento che sta sferzando da ore il nostro territorio. Un passo falso e un tentativo di “cimento estremo” potrebbe trasformarsi in una tragedia.

leggi anche
danni maltempo 12 dicembre
Autorizzazione
Mareggiata, scatta l’operazione di pulizia degli arenili. Cna Balneatori: “La Regione autorizzi lo smaltimento del legname”