Ricostruzione

Famiglia intossicata ad Andora, genitori e figlia vittime della brace per cucinare la carne

Sono ancora ricoverati al San Martino di Genova

Pronto soccorso San Martino
Foto d'archivio

Andora. Sono ancora ricoverate al San Martino di Genova le tre persone (padre, madre e figlia) che ieri sera sono rimaste intossicate nel loro appartamento di via Risorgimento, nei pressi del ponte romano di Andora.

Secondo quanto accertato, i genitori e la figlia di 19 anni avevano deciso di preparare della carne alla brace in giardino. Il freddo, però, li ha spinti a rientrare in casa e a proseguire la cottura del cibo all’interno. La brace, però, ha rilasciato una discreta quantità di fumo e di anidride carbonica, che sono state inalate dai membri della famiglia.

La prima a risentirne è stata la ragazza. Il padre, allarmato, ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute due ambulanze della croce bianca di Andora e una squadra dei vigili del fuoco di Albenga.

All’arrivo dei militi tutti e tre risultavano essere coscienti: le loro condizioni sono apparse fin da subito non gravi. Dopo essere stati trasportati al Santa Corona di Pietra Ligure la decisione di trasferirli (in via precauzionale) al San Martino a Genova.

leggi anche
Croce Bianca Andora Notte
Tragedia sfiorata
Andora, famiglia rimane intossicata: tre persone trasportate d’urgenza in ospedale