Albenga. Un’estate difficile, durante la quale la dirigenza ha minacciato l’abbandono, facendo temere la mancata iscrizione, con le dimissioni del presidente Andrea Tomatis, poi rientrate.
Alla fine l’Albenga si è iscritta, presentandosi regolarmente al via del campionato di Eccellenza per il secondo anno consecutivo, dopo l’ottimo quinto posto della passata stagione.
La stagione, però, fino ad oggi è stata tutt’altro che esaltante. Tre partite e tre sconfitte in Coppa Italia; tre vittorie, due pareggi e sette sconfitte in campionato. In sintesi, i bianconeri hanno perso dieci delle quindici partite ufficiali disputate.
In classifica l’Albenga si trova in zona playout, dodicesima al fianco della Sestrese. Oggi, oltre ad essere stata agganciata dai verdestellati, è stata avvicinata da Serra Riccò e Rapallo, che hanno entrambe pareggiato. E le prossime partite, contro Ventimiglia, Sammargheritese e Vado, saranno tutt’altro che agevoli.
Questa sera, dopo il 4-0 subito sul campo della Fezzanese, la dirigenza della società ingauna ha deciso di esonerare il tecnico Andrea Biolzi.
Biolzi, giunto all’Albenga nell’agosto del 2015, aveva portato la squadra alla promozione attraverso i playoff e, lo scorso anno, ad un campionato di Eccellenza tra le protagoniste.
Il nome del nuovo allenatore verrà reso noto nei prossimi giorni.