Borghetto Santo Spirito. Sono 28 i pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità che in questi giorni alcuni privati ed il comitato civico “Tuteliamo Borghetto” hanno fatto recapitare alle famiglie bisognose di Borghetto Santo Spirito.
Un gesto di grande generosità per aiutare chi si trova in difficoltà a trascorrere un Natale un po’ più sereno. Ma l’impegno dei borghettini nei confronti dei loro concittadini meno abbienti non finisce qui: “Nonostante la grave situazione in cui versano le casse comunali – spiega il sindaco Giancarlo Canepa – con un grande sforzo ed in via del tutto eccezionale siamo riusciti comunque a predisporre la somministrazione dei pasti caldi anche per i giorni di Natale, Santo Stefano e per il primo dell’anno. Alcuni dei destinatari del servizio hanno accettato la nostra offerta mentre altri che magari si erano già organizzati con figli, parenti o amici, hanno responsabilmente rinunciato dimostrando senso civico e rispetto nei confronti dei loro concittadini”.
Il Comune di Borghetto non ha mai somministrato pasti caldi né la domenica né nei giorni festivi, ma, come precisato dal primo cittadino, quest’anno è stata fatta un’eccezione: “Con grande fatica siamo riusciti a compiere un piccolo ma doveroso gesto verso chi si trova in condizioni di difficoltà economica”.