Liguria. Prosegue senza sosta il lavoro dei 350 tecnici di E-Distribuzione – la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa Tensione – per il ripristino del servizio elettrico nei comuni delle province di Genova e di Savona colpiti ieri dalla forte ondata di maltempo che ha provocato disservizi elettrici e grandi difficoltà alla viabilità.
Le squadre operative di E-Distribuzione hanno lavorato senza sosta tutta la notte per la riparazione dei guasti effettuando ripristini del servizio elettrico laddove è stato possibile raggiungere i luoghi di intervento. Infatti in molti casi e-distribuzione non è riuscita ad accedere ai luoghi per verificare i guasti ed effettuare le necessarie riparazioni.
Le attività proseguono sia mediante riparazioni delle linee elettriche, sia con l’ausilio dei 70 gruppi elettrogeni messi in campo per fronteggiare l’emergenza. Sono circa 12.900 gli utenti al momento disalimentati in Liguria, di cui circa 6.000 nella Provincia di Genova e 6.900 in Provincia di Savona.
E-Distribuzione sta operando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e con tutte le autorità locali; gli interventi sul campo sono coordinati dal Centro Operativo di Genova che monitora la rete elettrica 24 ore su 24. L’intervento del personale proseguirà senza sosta fino al ripristino totale del servizio elettrico. La normalizzazione del servizio è prevista in nottata per tutte le aree raggiungibili.
E-Distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803500 per le richieste di intervento. E’ inoltre possibile ricevere informazioni anche dal sito web di E-Distribuzione.
leggi anche

Cessata allerta, Arpal: “Una delle più importanti degli ultimi anni”. Mareggiata con onde superiori agli 8 metri
