Domenica

Basket: una pioggia di orsetti sul parquet di Loano con il Teddy Bear Toss

Saranno donati ai bambini del reparto Oncologia ed Ematologia dell’Istituto Gaslini di Genova

TEDDY BEAR TOSS

Loano. Il Basket Loano E. Garassini, con le festività natalizie alle porte, ha voluto organizzare un evento benefico all’interno di una manifestazione sportiva, con l’obiettivo di donare un sorriso ai bambini meno fortunati.

Durante la partita del campionato regionale di Serie D tra il Basket Loano e la Valpetronio Basket, in programma domenica 17 dicembre alle ore 18,30 al palazzetto dello sport Garassini di Loano, il pubblico presente lancerà sul parquet alla fine del primo tempo degli orsetti in peluche da donare ai bambini del reparto Oncologia ed Ematologia dell’Istituto Gaslini di Genova.

Questi peluche raccolti grazie al cosiddetto Teddy Bear Toss, saranno recuperati dagli atleti in campo e successivamente consegnati da una delegazione del Basket Loano all’ospedale genovese nel weekend prenatalizio.

“Il gesto del lancio dell’orsetto nel contesto di una partita di pallacanestro – spiega Marco Vignola, presidente del Basket Loano E. Garassini – sta a significare che lo sport non deve essere solamente finalizzato alla competizione agonistica ma vuole anche essere un momento di solidarietà e di riflessione”.

“Per l’occasione – prosegue – sono stati invitati a partecipare all’evento alcuni centri minibasket limitrofi e la nostra speranza è di vedere sulla tribuna tanti bambini presenti a donare il loro peluche e regalare un momento di serenità ai meno fortunati”.

leggi anche
Basket Loano
Serie d
Basket, al Loano non sfugge la terza vittoria stagionale