Cos'era?

Avvistato un “oggetto non identificato” in cielo tra Borghetto e Toirano fotogallery

Una pallida luce blu, che si spegneva e si accendeva ad intermittenza

Avvistato un "oggetto non identificato" in cielo tra Borghetto e Toirano

Borghetto Santo Spirito. Una pallida luce blu, che si spegneva e si accendeva ad intermittenza. Troppo nitida e definita. a prima vista, per essere un riflesso od essere prodotta da una sorgente luminosa conosciuta. Definirlo un “avvistamento di oggetto volante non identificato” è forse esagerato per stessa ammissione del suo testimone, ma di certo stabilire la natura di quanto visto ieri sera nel cielo tra Borghetto e Toirano da un abitante della zona è tutt’altro che facile.

L’insolito avvistamento, come detto, è avvenuto nella serata di ieri: “Mi trovavo sul balcone per fumare una sigaretta – spiega il nostro lettore – quando all’improvviso ho notato, in cielo, la presenza di una luce blu. Appariva e spariva in continuazione. Il cielo era completamente limpido e senza nuvole. Subito ho pensato che si trattasse di uno scherzo della mia mente, ma la luce continuava ad ‘accendersi’ e ‘spegnersi’ in continuazione”.

A questo punto il nostro lettore ha afferrato il telefono cellulare e ha scattato qualche fotografia. Purtroppo le immagini sono piuttosto sfocate, ma aiutano a farsi un’idea della natura del suo avvistamento: “Aveva i contorni netti, quindi non si trattava né di un riflesso né di altro. E si trovava al di fuori del profilo delle montagne a ridosso di San Pietro, quindi non credo fosse la luce di una casa o qualcosa di simile”.

Resta dunque il dubbio: “Non dico sia un Ufo, ci mancherebbe. Ma personalmente non ho trovato spiegazioni. Alcuni amici sostengono possa essere un pallone meteo, ma ovviamente non ci sono conferme”.

Più informazioni