Savona. Restano molto gravi le condizioni dell’anziano di 80 anni, Michele Pepe, residente ad Altare, ex assicuratore in pensione, investito ieri pomeriggio da un pullman di linea a Savona, in via Nizza: l’uomo si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in prognosi riservata, a seguito del grave trauma cranico riportato nell’investimento e nella successiva caduta a terra. L’anziano lotta tra la vita e la morte e rimane sotto stretta osservazione da parte dello staff medico del nosocomio pietrese.
L’investimento si è verificato intorno alle 15 e 45 di ieri, quando Michele Pepe stava attraversando la strada in via Nizza, non sulle strisce pedonali, ed è stato travolto dal bus in transito.
L’anziano è stato soccorso dai militi della Croce Oro di Albissola Marina e dall’automedica del 118: privo di sensi è stato intubato e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Considerato il trauma e l’età dell’uomo, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.
Sull’investimento pedonale sono in corso gli accertamenti da parte della polizia municipale di Savona: il bus è stato posto sotto sequestro dai vigili urbani, per completare le indagini in attesa di conoscere l’evoluzione clinica dell’80enne rimasto gravemente ferito dopo l’impatto con il pullman e la rovinosa caduta a terra. Questa mattina la polizia municipale sta vagliando alcune testimonianze sull’accaduto.