Codice rosso

Anziano investito da bus a Savona, è grave: pullman sotto sequestro

L'80enne è stato soccorso da Croce Oro e 118, intubato è stato trasportato d'urgenza al Santa Corona

investimento savona
Foto d'archivio

Savona. Grave investimento pedonale oggi pomeriggio a Savona. Intorno alle 15 e 45 un anziano di 80 anni, iniziali M.P., savonese, è stato investito da un pullman di linea in via Nizza, mentre stava attraversando la strada, non sulle strisce pedonali.

Nell’impatto con la vettura l’uomo è caduto a terra rovinosamente a terra ed ha riportato un grave trauma cranico ed altre ferite sul resto del corpo. Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Oro di Albissola Marina e dell’automedica del 118.

L’anziano è stato intubato e portato in ambulanza per il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Considerato il trauma e l’età dell’uomo, le sue condizioni sono giudicate gravi dai sanitari. Per lui si parla di prognosi riservata.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Savona che sta ancora svolgendo i rilievi e gli accertamenti sull’investimento pedonale per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: su disposizione del magistrato di turno il mezzo è stato posto sotto sequestro dai vigili urbani, per completare le indagini in attesa di conoscere l’evoluzione clinica dell’80enne gravemente ferito.

leggi anche
rianimazione santa corona
Gravissimo
Anziano investito da bus a Savona, ricoverato in Rianimazione: è molto grave
Intitolazione Largo San Giovanni Paolo II
Senza speranza
Deceduto l’anziano investito da un autobus a Savona
Procura Savona
Indagini in corso
Disposta l’autopsia per l’anziano investito da un autobus a Savona