Albenga. Sono state rimosse le transenne che occludevano parzialmente il transito pedonale in via Bernardo Ricci (centro storico), dove si sono svolte le operazioni di restyling e messa in sicurezza di Palazzo Vecchio.
Nelle scorse settimane, a causa del forte vento che si era abbattuto sulla Riviera, da due facciate del palazzo, lato via Bernardo Ricci e lato piazza Episcopio, si erano staccati alcuni frammenti di intonaco e calcinacci.
Una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, che ha spinto il Comune a contattare la ditta specializzata Formento per completare il restyling e la messa in sicurezza delle zone a rischio dello storico palazzo albenganese.
L’intervento lato via Bernardo Ricci è stato completato nelle scorse ore ed entro un paio di giorni saranno ultimati gli interventi anche sulla facciata che dà su piazza Episcopio, ma non solo. Gli operai, infatti, dedicheranno un’intera giornata anche alle stanze interne del palazzo, in modo da renderlo totalmente sicuro e “a prova di vento”.







