Albenga. Al via il rifacimento, pressoché integrale, di via Enrico Fermi. Lo ha deciso la giunta Cangiano nella sua più recente seduta, in cui è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori, che avranno un costo complessivo di circa 28mila euro.
L’arteria stradale, situata in zona mare, serve diversi condomini e risulta particolarmente trafficata ma, negli ultimi mesi, la situazione viabilità è divenuta davvero impervia. Questo per via della crescita rigogliosa delle radici dei pini (5) presenti sulla via, che hanno creato diversi avvallamenti e gibbosità sull’asfalto, creando seri problemi alla circolazione stradale e alla sicurezza pedonale.
“I cinque alberi in questione, seppur a malincuore, saranno abbattuti e quattro di essi saranno sostituiti con nuove alberature, ancora da scegliere, anche se siamo orientati su alberi di arancio, – ha spiegato il vicesindaco Riccardo Tomatis. – Inoltre, provvederemo a riportare l’asfalto al suo stato originale ed elimineremo le barriere architettoniche”
“Si tratta di un intervento molto atteso e richiesto dai residenti della zona, un ulteriore tassello per la riqualificazione del nostro territorio cittadino”, ha concluso l’amministratore albenganese.