Loano. Per oltre quarant’anni ha “portato il pane sulle tavole dei loanesi” e servito a grandi e piccini pezzi di pizza e focaccia con le quali fare uno spuntino, una merenda o un pranzo veloce. Il tutto accompagnato sempre da un sorriso ed una parola gentile. E ora, dopo quarant’anni dietro allo stesso bancone, è arrivato anche per lei il momento di “appendere il grembiule al chiodo” e godersi il meritato riposo.
E’ ufficialmente in pensione da venerdì scorso Iosella Cavo, che con 41 anni di carriera come commessa presso il panificio “Casto e Russo” di via Ghilini è a tutti gli effetti la veterana delle commesse di Loano.
Entrata nel mondo del lavoro molto giovane, Iosella Cavo (moglie di Nicolò Rabaglia, autentica memoria storica della città) ha lavorato sempre presso la stessa attività commerciale diventando, con il tempo, autentico punto di riferimento per i colleghi e per tutti gli altri esercenti della città.
Una carriera ed una “fedeltà” decennali che, in occasione del suo ultimo giorno di lavoro lo scorso 29 novembre, l’hanno portata a ricevere moltissimi attestati di stima e simpatia dai suoi ormai ex clienti, per i quali di certo il pane d’ora in poi avrà un sapore diverso.