Volley femmiile

Serie D: prima Carcare, terza Celle Varazze. Cogoleto nel mezzorisultati

Il girone A vede sempre le valbormidesi a punteggio pieno: ma la classifica della serie è corta e lascia ampie possibilità

Cogoleto Volley
Foto d'archivio

Savona. Prosegue la corsa dell’Acqua minerale di Calizzano Carcare: nel girone A della Serie D di pallavolo femminile la compagina valbormidese è sempre leader, grazie anche alla vittoria del weekend. Secondo posto confermato per Cogoleto volley, terza piazza per Celle Varazze.

Dagna e Parodi possono dirsi soddisfatti: contro Loano, sabato le loro ragazze non hanno commesso errori, dominando una gara sulla carta non semplicissima. tre a zero per le ospiti il risultato conclusivo, che porta Loano a cedere spazio alle rivali.

Tre a zero si era concluso anche il derby di giovedì: nell’anticipo il team di Laballi e Dotta ha avuto la meglio sull’Alassio Laigueglia, conquistando la terza piazza della serie. Tra le due savonesi, una genovese: Cogoleto volley si è imposta sulla Nuova lega pallavolo Sanremo, un 3-1 per le ospiti che vale ancora la seconda piazza e l’imbattibilità, a un punto solo dalla vetta.

Comunque in corsa per le prime posizioni della serie la Arredamenti Anfossi: le dianesi hanno sconfitto Albaro volley in tre set, agguantando Loano in classifica. Ancora ferma a zero punti, invece, la Impianti Albenga, che contro Albisola non ha saputo opporre resistenza concreta: 3-0 per le ospiti anche in questo caso, in una stagione di Serie D che per le albenganesi sembra essere una lunghissima salita.