Presenza

Savona, il sindaco Caprioglio tra i relatori del salone internazionale “Restructura” di Torino

Venerdì 17 novembre parlerà di Savona all'evento sulla riqualificazione

Ilaria Caprioglio Atreju 2017

Savona. Il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, sarà tra i protagonisti di “Restructura”, il più grande evento nazionale dedicato a “Riqualificazione, Recupero e Ristrutturazione”, giunto alla sua 30esima edizione e in programma questo fine settimana a Torino.

Il primo cittadino sarà presente all’Oval del Lingotto Fiere venerdì 17 novembre per fare da relatrice all’incontro pubblico “Misurare la sostenibilità: dalla Smart City allo Smart Building” e parlare dell’adesione di Savona al progetto internazionale Leed for Cities, che ha visto la città della Torretta primo Comune in Europa (e tra i soli cinque nel mondo) ad aderire.

Organizzato in collaborazione con Green Building Council Italia – Chapter Piemonte e Cna e moderato da Massimiliano Fadin, Segretario Chapter Piemonte – Gbc Italia, il convegno “La ostenibilità a scala urbana” vedrà a partecipazione di numerosi ospiti. Questo il programma: Ilaria Caprioglio, “Savona: il primo caso europeo precertificato di Leed for Cities”; Daniele Guglielmino, Senior Sustainability Specialist, “Programmare la sostenibilità urbana con Leed for Cities”; Alberto Avetta, presidente Anci, “Scenari futuri delle Smart Cities; Fabrizio Vallero, PTFV Architetti, “Smart Mobility: Cities and Buildings”.

Il salone “Restructura” parte dalla considerazione che oggi è strategico proporre soluzioni di recupero dell’esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell’ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico. “Restructura” intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore a cui sono offerti incontri, B2B, anche con operatoriinternazionali, seminari e approfondimenti.

leggi anche
Comune di Savona - Palazzo Sisto
Traguardo
Progetto internazionale “Leed for Cities”, Savona ottiene la pre certificazione: è la prima città in Europa
Greenbuild Savona
Verde
Boston, il sindaco Caprioglio presenta Savona al pubblico internazionale del “Greenbuild”