Riflessione

Savona, al campus universitario il convegno “Conoscere il territorio, contrattare il futuro” di Cgil

L'incontro si terrà alle 10 presso la sala B2 di Spes al pianterreno della Palazzina Branca

its campus savona

Savona. Si intitola “Conoscere il territorio, contrattare il futuro” l’iniziativa sulla crisi industriale complessa del savonese organizzata dalla Cgil di Savona per venerdì primo dicembre prossimo.

L’incontro si terrà alle 10 presso la sala B2 di Spes al pianterreno della Palazzina Branca del campus universitario savonese.

Ad aprire l’incontro sarà il prorettore del campus Federico Delfino. Alle 10.15 è previsto l’apertura dei lavori e la presentazione dell’iniziativa da parte di Giulia Stella, segretario generale della camera del lavoro di Savona. Alle 10.45 Elena Battaglini della Fondazione di Vittorio presenterà il progetto d’analisi e di social learning territoriale. Alle 11.30 ci sarà il dibattito e alle 12.30 la chiusura da parte di Vincenzo Colla, segretario nazionale della Cgil.

“I Comuni interessati dall’area di crisi complessa sono 21 – ricordano dalla Cgil – Entro il 31 dicembre è necessario arrivare alla stipula dell’accordo di programma su investimenti per infrastrutture e imprese volte a ricollocare i posti di lavoro persi negli ultimi anni sul territorio”.